PrivacyWeb

 Il GDPR è la sigla che identifica la General Data Protection Regulation, il nuovo Regolamento Europeo 2016/679 che rafforza i diritti sulla protezione dei dati per i soggetti dell'Unione Europea. Questa normativa è entrata in vigore il 25/05/2016 e diverrà effettiva il 25/05/2018. Quello che cambia rispetto alla legge attuale (D.lgs. 196/2013) è una maggior responsabilità del Titolare dei trattamenti e un forte incremento delle sanzioni in caso di violazione (fino al 4% del fatturato o 20 milioni di euro).

La reputazione dell'azienda (Brand Reputation) è oggi un elemento centrale nelle strategie di comunicazione. È il risultato di un processo collettivo quotidiano, nel quale hanno un ruolo fondamentale anche elementi che sfuggono al controllo diretto dell'impresa. La reputazione finisce per dipendere da quali azioni intraprende anche in settori diversi dal marketing, poiché la valutazione di quanto e come il suo nome sia conosciuto e apprezzato sul web, viene fatta ogni giorno.

Oltre agli interventi che un'azienda dovrà compiere al proprio interno per adeguarsi, è importante, quindi, essere anche consapevoli delle modifiche tecniche da realizzare sul proprio sito, la vetrina che oggi tutti utilizzano per pubblicizzare prodotti e servizi.

Mettere il proprio sito a norma è facilissimo! Richiedi il servizio PrivacyWeb e dormirai sonni tranquilli.
Compila questa scheda

 

PrivacyWeb

 

e uno dei nostri Privacy Officer certificati TUV:

  1. Controllerà il tuo sito.
  2. Creerà la tua informativa personalizzata (obbligatoria, art. 13).
  3. Ti manderà il link al documento.
  4. Ti manderà le istruzioni per le eventuali modifiche al sito.
  5. IL TUO SITO SARÀ CONFORME AL GDPR PER SEMPRE