Virtualizzazione

La virtualizzazione è una risorsa sempre più richiesta, e utilizzata dalle aziende. Le prestazioni dei server di ultima generazione consentono impieghi sempre più modulari e flessibili.

Abbiamo progettato soluzioni di infrastruttura virtuale Vmware che migliorano notevolmente l'efficienza e la disponibilità delle applicazioni e delle risorse aziendali. Fare di un unico server più server virtuali, ospitare sulla stessa macchina più sistemi operativi facendola diventare di fatto più macchine totalmente indipendenti l’una dall’altra fa risparmiare tempo e risorse.

Le ragioni del successo crescente dei sistemi di virtualizzazione vanno dall’abbattimento dei costi di gestione,di energia elettrica alla riduzione dell’hardware necessario per ottenere gli stessi risultati. Si calcola, infatti, che una virtual machine sia in grado, in media, di sostituire quattro server, senza dimenticare che operazioni indispensabili come il backup o la migrazione risultano notevolmente facilitate e che il ripristino dei sistemi diventa estremamente veloce.

I sistemi di virtualizzazione proposti da noi consentono di far convivere applicazioni e sistemi operativi diversi sullo stesso server, garantendo nel contempo la totale sicurezza di tutti i dati. Sono soluzioni che possono essere adattate alle esigenze sia delle piccole aziende sia delle grandi imprese.

 

La gestione della virtualizzazione centralizzata

QNAP Virtualization Station permette di effettuare operazioni di desktop virtualizzati su Turbo NAS per la gestione di varie macchine virtuali. Con la sua semplice interfaccia è possibile gestire centralmente tutte le macchine virtuali create.

Godetevi la massima comodità per le VM Windows, Linux e UNIX come desktop remoti. Un elenco di pulsanti si trovano sul lato sinistro di ogni singola schermata VM, consentendo agli utenti di sospendere, spegnere, forzare l'arresto, fare il reset, richiamare le combinazioni di tasti (incluso anche Ctrl+AIt+Canc) e i tasti funzione e anche di scattare istantanee per le macchine virtuali.