IDEM da sempre si propone come referente per progetti correlati con la connettività. La necessità di scambio dati tra sistemi viene vista da IDEM con la concreta possibilità di rendere disponibili le informazioni a tutti i livelli aziendali. Pc con Pc, Host con Pc, Pc con AS400, Pc con macchine industriali, Pc con terminalini o apparecchiature per il rilevamento dati, sono di fatto le esperienze fatte dalle risorse di IDEM nel campo della connettività.

La connettività è un capitolo composto da svariati importanti paragrafi: server, sistemi operativi, cablaggi parte passiva, cablaggi parte attiva, periferiche di rete, internet. Lo sviluppo tecnologico, le esigenze di mercato, la vastità di questo capitolo, rendono difficili le scelte e le strategie.

IDEM collabora da tempo con i massimi referenti e distributori di soluzioni per il networking e la connettività; è Partner di 3Com, i suoi sistemisti sono certificati Microsoft e Novell, può vantare grandi competenze e referenze su Linux, e su Panduit, Bticino e Lucent Tecnology per le soluzioni relativi ai cablaggi in rame, fibra ottica e wireless.
Pertanto IDEM è certa di proporsi come valido referente per le aziende che vogliono avere una risposta con un buon rapporto qualità prezzo.

IDEM affronta tutti i progetti con il seguente metodo: intervista, sopralluogo, ricerca di mercato.
Il fine è produrre una relazione dove sono segnati gli obbiettivi e i percorsi per raggiungerli.

Il successo di progetti di questa portata è costruito sul rapporto di fiducia e sulla continuità del servizio di consulenza e problem solving.
Pertanto IDEM si propone come referente globale per la realizzazione di progetti di networking e connettività.

  1. Disegno del progetto.
  2. Realizzazione del cablaggio e installazione e configurazione della parte attiva.
  3. Installazione e configurazione dei server.
  4. Installazione e configurazione dei sistemi operativi.
  5. Integrazione tra i vari ambienti.
  6. Formazione del personale.
  7. Supporto continuativo.