Note Legali

IDEM pone la massima attenzione al rispetto dei diritti di CopyRight e di TradeMark.

Tutte le immagini, gli articoli, le informazioni, il codice HTML, PHP, Java, Javascript, VBscript, Foxpro, VisualFoxpro, Pyton, C e C++ sono © dei detentori dei relativi diritti anche se IDEM non fosse venuta a conoscenza delle reali identità degli stessi e non avesse quindi potuto inserire i loro nomi nelle sue pagine.

IDEM si impegna, su segnalazione degli aventi diritto, qualora non fosse stata a conoscenza in precedenza di determinati vincoli e/o restrizioni all'uso di un certo materiale, a porre in atto immediatamente tali vincoli e/o restrizioni.

IDEM si impegna, inoltre, a eliminare dal proprio sito e dai siti ad essa direttamente collegati, tutto il materiale non coerente con la suddetta politica di correttezza ed a vigilare affinche i suoi addetti non violino per ignoranza, incuria o negligenza la suddetta politica.

Per quanto riguarda le pagine e il materiale presente sui server IDEM (non si sta parlando adesso di questo sito, ma dei siti sviluppati da IDEM per conto di terzi), si precisa che l'abbonato è il solo responsabile dei contenuti e delle informazioni presenti nello spazio a lui riservato. L'abbonato in particolare:

  • non può rivendere a terze parti i servizi a lui riservati
  • non può rivendere a terze parti spazi pubblicitari

a meno che non sia stato esplicitamente concordato il contrario. In quest'ultimo caso, tuttavia, l'abbonato sarà in ogni caso responsabile dei contenuti e delle attività di queste terze persone. E' fatto esplicito divieto all'abbonato di divulgare nomi di accesso e password.

IDEM non è responsabile in alcun modo, nè diretto, nè indiretto, per qualsiasi danno o mancato guadagno provocato dalla fornitura e/o dalla non fornitura, dall'uso e/o dal mancato uso dei servizi, da eventuali interruzioni di funzionamento, di accesso alle pagine e/o ai programmi e di qualsiasi altro aspetto in merito ai servizi stessi.

IDEM declina altresì ogni responsabilità verso terzi in relazione ai contenuti dei messaggi inviati dai propri abbonati sulla rete Internet ed al contenuto delle pagine Web, e per eventuali danni causati, compresi i casi di intrusione in computer protetti, distruzione o alterazione parziale dei database, manomissione e/o danneggiamenti in genere.

Qualora l'eventuale interruzione dei servizi si protraggà per oltre 30 giorni consecutivi, l'abbonato avrà diritto al rimborso della sola quota di mancato uso (pari a un dodicesimo della rata annuale anticipata versata).

Sia IDEM che l'abbonato si impegnano a utilizzare i sistemi in conformità delle leggi e dei regolamenti vigenti, sia nell'uso stesso dei servizi, che in materia di telecomunicazioni.

Qualora, ad insindacabile giudizio di IDEM, si ravvisino violazioni di legge e/o alla morale, IDEM, di propria iniziativa, provvederà a sospendere il servizio senza alcun preavviso. L'abbonato, sarà poi tenuto ad eliminare immediatamente la condizione di sospensione. A tal proposito IDEM si riserva il diritto di perseguire l'abbonato per i danni subiti per effetto di tali violazioni.

L'utilizzo di qualsiasi dato personale o informazione ricevuti dall'abbonato attraverso l'utilizzo dei servizi è a suo assoluto rischio. <strongIDEM declina ogni responsabilità in caso di incompletezza, accuratezza e qualità delle informazioni ottenute attraverso i servizi.

Nel caso di acquisizione di un dominio Internet per conto di un abbonato, IDEM non è in nessun caso responsabile dei costi di attivazione e di gestione presso gli organismi internazionali, degli inserimenti o delle variazioni in elenchi on line e/o off line, di eventuali ritardi, imprecisioni e/o disservizi causati dagli organi competenti, anche nel caso che questo comporti l'impossibilità di erogare il servizio concordato con l'abbonato.

Il pagamento di qualsiasi tipo di canone relativo ai servizi erogati da IDEM è anticipato ed è relativo alla fornitura dei servizi per 12 (dodici) mesi, salvo diversi accordi scritti tra DEM e l'abbonato.

Il presente accordo si intenderà tacitamente rinnovato di anno in anno salvo che non venga data disdetta scritta da una delle due parti almeno 30 giorni prima della scadenza. IDEM si riserva di modificare i prezzi e le caratteristiche dei servizi dandone comunicazione non oltre 60 gg. dopo la scadenza.

Per ogni controversia sarà competente il foro di Bologna.